Il presente sito è di proprietà di: Kenzo Terada – Teaste it
Lo shop online Teaste it è stato creato per la vendita di tè, ceramica da tè, confezioni regalo nel massimo rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali, si invita pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni e le informazioni presenti e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo ed accessibile.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Passi per l’acquisto su teaste.it:
– selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel carrello acquisti;
– effettuare il pagamento tramite la cassa per il pagamento;
– inserire i propri dati per effettuare la consegna;
– confermare l’ordine.
Art. 1 – Conclusione del contratto
L’ordine inviato dal Cliente allo shop online teaste.it deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Lo shop online teaste.it invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.
Art. 2 – Disponibilità e consegna
La teaste it si impegna a segnalare i prodotti non disponibili per l’acquisto, tramite la denominazione di “Non disponibile”.
Lo shop online teaste it effettua la consegna del prodotto/i ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata “Procedura di Spedizione”.
Art. 3 – Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione per mail a info@teaste.it. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, se possibile anche il codice dell’ordine.
Secondo quanto previsto dalla legge, teaste it provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto.
La comunicazione scritta, dovrà contenere:
– la manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
– l’indicazione del prodotto acquistato;
– copia della lettera/email di vendita originale che deve essere in vostro possesso;
– in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
– i dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’acquirente).
Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.
Art. 4 – Resi
In caso di ricezione di un articolo danneggiato dal trasporto, il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio.
Art. 5 – Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito teaste.it, alla sezione shop online, sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto.
I prezzi applicati sono quelli indicati sul sito al momento dell’ordine. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedenti. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, con uno dei metodi disponibili. La documentazione verrà rilasciata da Teaste it al momento della consegna. È possibile emettere fattura SOLO ad aziende con Partita IVA italiana: se desidera fattura, dopo il pagamento è possibile indicare i dati di fatturazione all’interno dell’Area riservata. Questa opzione è possibile solo fino a quando l’ordine si trova in stato “confermato”. Una volta preso in carico dal sistema non sarà più possibile richiedere fattura.
Art. 6 – Garanzie e responsabilità
Teaste it nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Teaste it garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti.
Art. 7 – Controversie e legge applicabile
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Milano. I contratti stipulati a distanza con Teaste it sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.
Art. 8 – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo:
info@teaste.it